(+612) 2531 5600
info@la-studioweb.com
PO Box 1622 Colins Street West Victoria 8077 Australia
Art. 1 – Organizzazione Concorso
Le fasi di selezione per essere ammesse al concorso nazionale «Miss “Un Volto Per L’Estate”» e per concorrere al titolo Nazionale sono Iscrizione, Selezioni Regionali e Finale Nazionale. La Candidata dovrà inviare la documentazione richiesta e/o presentarsi per un colloquio al fine di accertare i requisiti dichiarati nell’iscrizione; Il perfezionamento dell’iscrizione consentirà l’accesso alla Selezione Regionale e l’ultima fase sarà costituita dalla partecipazione alla Finale Nazionale per concorrere al titolo di «Miss “Un Volto Per L’Estate”».
Art. 2 – Scopi e obiettivi del Concorso
Il Concorso si pone come obiettivo di individuare candidate dotate di talento, volontà e personalità da inserire nella Finale Nazionale, promuoverne l’immagine e consentire loro importanti opportunità di lancio nel campo della moda, della pubblicità e dello spettacolo.
Art. 3 – Requisiti e modalità di partecipazione
L’iscrizione e la conseguente partecipazione al Concorso sono gratuite e subordinate all’accettazione del presente Regolamento. Possono iscriversi e partecipare tutte le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti: essere di cittadinanza Italiana, anche nata da genitori stranieri, ma comunque residente in Italia da almeno cinque anni consecutivi; essere di sesso femminile fin dalla nascita; avere una condotta moralmente irreprensibile, senza implicazioni in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune; non aver mai partecipato, neppure come figurante o comparsa, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso; non essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo o, in ogni caso, sconvenienti; non aver mai rilasciato pubbliche dichiarazioni di carattere sconveniente, o comunque non in linea con lo spirito di moralità proprio del Concorso Nazionale «Miss “Un Volto Per L’Estate”».
L’iscrizione al concorso avverrà tramite compilazione del form presente online sul sito www.missunvoltoperlestate.it nella sezione casting. Non possono essere allegate o presentate fotografie coperte da diritto di autore o in utilizzo da terze parti.
Le concorrenti convocate alle selezioni nazionali, che per qualsiasi motivo, fossero impossibilitate a partecipare, dovranno comunicarlo con tre giorni di anticipo, pena l’esclusione dal concorso.
Le spese per sostenere le prove dei casting sono a carico della concorrente e non potrà richiedere nessuna forma di rimborso.
Art. 4 – Selezioni Regionali
Le Candidate che hanno superato i casting, parteciperanno alle selezioni nella regione di residenza e riceveranno un rimborso spese per la giornata di partecipazione al concorso. Le Candidate residenti in altre regioni in cui non sono programmate le Selezioni Regionali, potranno partecipare alle selezioni organizzate in altre regioni. Il numero di partecipanti che passeranno il turno sarà valutato dalla Direzione del Concorso.
Art. 5 – Finale Nazionale
Alla Candidata finalista sarà riconosciuto un rimborso spese per il giorno del Concorso, mentre dovrà provvedere a proprie spese al viaggio per raggiungere la sede della finale. La Candidata finalista nazionale s’impegna a partecipare alle attività (interviste, shooting, prove, ecc..) come da programma. La mancata partecipazione alle attività programmate o l’eventuale ritiro dal Concorso comporterà l’esclusione automatica. Dovrà lasciare con effetto immediato tutti gli spazi riservati al concorso, seguita dai suoi accompagnatori (familiari e altro); sarà tenuta, inoltre, al pagamento di tutte le spese sostenute dal promotore.
L’accesso al backstage e alle prove è riservato esclusivamente alle concorrenti, agli organizzatori, agli operatori e alle persone autorizzate. Nessuna persona, genitori compresi, può accedere all’area backstage, salvo il caso di malessere della concorrente di natura fisica o psicologica o autorizzazione del responsabile.
Art. 6 – Obblighi per la vincitrice
La concorrente che si aggiudicherà il titolo di “Miss Un Volto Per L’Estate”, assumerà l’obbligo di non partecipare ad altri concorsi di bellezza di rilevanza Nazionale e Internazionale fino al 23 settembre 2025. L’inadempienza comporterà la decadenza dal Titolo e l’annullamento di tutti i premi assegnati che dovranno essere rimborsati al Promotore. In più il Promotore e gli Sponsor potranno richiedere il risarcimento dei danni loro arrecati.
Art. 7 – Premi Prima Classificata
La vincitrice del titolo di «Miss “Un volto per L’estate 2024”» riceverà come premio la partecipazione agli eventi da programmare dopo la finale su tutto il territorio nazionale quali sfilate, servizi fotografici con il ruolo di Modella e/o Fotomodella e altri titoli accettati dalla stessa e riconosciuti dalla Giuria del Concorso e dagli Sponsor collegati. Inoltre il promotore valuterà di organizzare eventi internazionali. Le spese di viaggio, vitto e alloggio, a carico del Promotore, saranno utilizzabili solo ed esclusivamente per attività di promozione dell’immagine in eventi organizzati dallo stesso. Il numero degli eventi ai quali prenderà parte e la remunerazione saranno concordati con la diretta interessata. La vincitrice non potrà in nessun modo intraprendere iniziative personali in tal senso. Nel caso la vincitrice per qualsiasi motivo, fosse impossibilitata a partecipare alle manifestazioni già definite, queste non potranno essere rinnovate e/o recuperate. Gli spostamenti A/R con i vari mezzi di trasporto saranno decisi dal Promotore, così come le Location per vitto e alloggio. Gli accompagnatori (familiari) dovranno provvedere autonomamente a tutte le spese di viaggio A/R, vitto e alloggio per raggiungere le sedi degli eventi. Il Promotore si occuperà di gestire e organizzare tutte le attività. La vincitrice non potrà partecipare ad altri concorsi nazionali e internazionali. Le collaborazioni avranno un periodo di validità massima di 12 mesi. In ogni caso ogni rapporto si riterrà concluso alla data del 23 settembre 2025.
Art. 8 – Premi Seconda classificata
La seconda classificata alla Finale Nazionale riceverà come premio la promozione della propria immagine attraverso la partecipazione ad eventi in ambito regionale e/o nazionale, con la realizzazione di servizi fotografici e sfilate nel ruolo di Modelle e/o Fotomodelle e altri titoli accettati dalla stessa e riconosciuti dalla Giuria, del Concorso e dagli Sponsor collegati. Tutte le partecipazioni agli eventi saranno organizzati, gestiti e definiti dal Promotore. Le spese di viaggio, vitto e alloggio, a carico del Promotore, saranno utilizzabili solo ed esclusivamente per attività di promozione dell’immagine in eventi organizzati dallo stesso. La seconda classificata non potrà in nessun modo intraprendere iniziative personali in tal senso. Nel caso la seconda classificata per qualsiasi motivo, fosse impossibilitata a partecipare alle manifestazioni già definite, queste non potranno essere rinnovate e/o recuperate. Gli spostamenti A/R con i vari mezzi di trasporto saranno decisi dal Promotore, così come le Location per vitto e alloggio. Gli accompagnatori (familiari) dovranno provvedere autonomamente a tutte le spese di viaggio A/R, vitto e alloggio per raggiungere le sedi degli eventi. Il Promotore si occuperà di gestire e organizzare tutte le attività. Inoltre La seconda classificata potrà partecipare ad altri concorsi di bellezza nazionali e internazionali. Le collaborazioni avranno un periodo di validità massima di 12 mesi. In ogni caso ogni rapporto si riterrà concluso alla data del 23 settembre 2025.
Art. 9 – Termine premi e collaborazioni
La concorrente ammessa a partecipare alla Finale Nazionale riceverà un rimborso spese per la permanenza nei giorni del Concorso e/o la partecipazione come modella/fotomodella a uno/due eventi remunerati. Avrà inoltre l’opportunità di aggiudicarsi premi in buoni acquisto, prodotti, fasce a premi e concorrere al Titolo di «Miss “Un Volto Per L’Estate”». Le collaborazioni assegnate alla concorrente dal Promotore dopo il Concorso avranno un periodo di validità massima di 12 mesi. In ogni caso termineranno alla data del 23 settembre 2025.
Art. 10 – Responsabilità della Concorrente
La Concorrente si impegna a rispettare il presente regolamento in ogni sua parte.
Si impegna a partecipare agli eventi che il Promotore organizzerà per la promozione della propria immagine a decorrere dal superamento delle Selezioni Regionali fino alla Finale Nazionale. La Concorrente dichiara di non avere nessun tipo di esclusiva con altre agenzie, concorsi di bellezza e rappresentanti nel mondo della moda e dello spettacolo, pertanto, s’impegna a non svolgere altre attività in concorrenza con le attività del concorso.
La Concorrente dichiara di non fare uso di stupefacenti.
Durante la partecipazione ai casting e le esibizioni e durante la presenza nei luoghi di lavoro non potrà assumere atteggiamenti e/o movenze in contrasto con le norme del buon costume e/o in violazione di norme di legge e/o dei diritti anche di terzi.
Durante il concorso e nelle collaborazioni a cui prenderà parte, inoltre, si impegna a non rilasciare nessun tipo dichiarazione, fare pubblicazioni di foto, video, testi e commenti che ledano il nome del Concorso, del Promotore, delle altre Concorrenti, degli Sponsor tutti e delle persone in generale presenti negli ambienti ove si svolgono le attività. Durante la partecipazione al Concorso, avrà rispetto delle altre Concorrenti, avrà cura della propria persona, rispetterà gli orari e gli impegni per tutta la durata della manifestazione.
Art. 11 – Esclusione dal concorso
È fatto divieto di iscrizione e partecipazione a tutte le fasi del concorso di candidate che abbiano sottoscritto un contratto di esclusiva con agenzie di moda sul territorio nazionale e internazionale. Che abbiano in corso esclusiva della propria immagine e altro a terze parti. Che abbiano fornito mediante la compilazione del modulo dati incompleti o non veritieri.
Il Promotore potrà escludere la Concorrente in qualsiasi fase della competizione e anche dopo la Finale con il ritiro di tutti i premi e titoli ricevuti. Saranno escluse le concorrenti che hanno posato per riviste porno o partecipato in film o pellicole equivalenti o assimilabili al porno ed all’erotismo. La direzione sospenderà la concorrente che ne sia stata coinvolta, ove costoro abbiano dichiarato il falso in sede di iscrizione.
Art. 12 – Permanenza dei requisiti
La Concorrente ammessa a partecipare alle Selezioni Regionali e che parteciperà alle varie attività per la promozione della propria immagine, promossa dal Promotore, si impegna a non modificare i dati dichiarati in fase di casting i quali non potranno mutare fino alla fine del concorso e protrarsi oltre in caso di assegnazione di titoli o premi, se non espressamente concordate con il promotore. Come per esempio il colore dei capelli, se al momento dei casting era castano, non potranno essere fatti biondi prima della finale. Varrà lo stesso per tatuaggi, ecc…
Art. 13 – Cessione di Immagini e Diritti
Con l’accettazione del presente Regolamento, la Concorrente cede per ogni effetto al Promotore e autorizza l’utilizzo a titolo gratuito, senza preavviso, del proprio nome, della propria voce e della propria immagine, senza limitazione alcuna e senza vincolo o restrizione, circa la sua diffusione mediante web, emittenti televisive e/o radiofoniche, giornali, riviste ed altri supporti sia sul territorio nazionale che internazionale.
Art. 14 – Trattamento dati e Privacy
Le candidate forniscono all’organizzazione piena autorizzazione al trattamento dei dati per la finalità del Concorso e di essere informate ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (Adeguamento del Codice in materia di protezione dei dati personali alle disposizioni del Regolamento UE 679/2016): che i dati personali forniti verranno trattati, con modalità sia manuali che informatizzate, per tutte le finalità inerenti alla mia partecipazione al Concorso nazionale «Miss “Un Volto Per L’Estate”» e la partecipazione ai casting, selezioni nazionali e eventuale finale, saranno oggetto di ripresa e diffusione televisiva e/o radiofonica e agli spettacoli connessi. Gli stessi dati potranno essere comunicati alle emittenti e professionisti collegati, che realizzeranno le riprese, foto e la diffusione che gli stessi dati con il mio consenso (revocabili in ogni momento) potranno essere comunicati agli Sponsor del Concorso.
Art. – 15 Giuria
La Giuria, tramite l’attribuzione di punteggi, valuterà, tra gli altri parametri, la bellezza e la presenza delle Candidate. La Giuria è obbligata a votare su appositi moduli forniti dalla Direzione del Concorso e firmati dal Direttore del Concorso.
I giurati saranno tenuti a firmare ogni singolo modulo di votazione. In caso di ex aequo, la Giuria si dovrà esprimere una seconda e ultima volta sulle Concorrenti coinvolte al fine di assegnare il punteggio più alto che consentirà alla Concorrente di vedersi assegnato il premio o accedere alla fase successiva come previsto dal programma della manifestazione. Lo spoglio delle schede e il conteggio dei punti assegnati, verrà effettuato alla presenza del Direttore del Concorso coadiuvato dalla Giuria. Dopo la manifestazione le schede saranno conservate per un periodo massimo di 12 mesi.
Art. 16 – Controversie tra le parti
In caso di qualunque controversia inerente l’esecuzione, interpretazione o risoluzione nascente tra la Candidata e l’Organizzazione, le parti convengono di tentare, prima di ogni iniziativa, la risoluzione bonaria attraverso una procedura di conciliazione amministrativa da un organismo tra quelli iscritti nel registro della Giustizia. In caso di successivo ricorso e procedura giudiziaria il foro competente è quello di S. Maria Capua Vetere ( CE)
Art- 17 – Modifiche e annullamento Concorso
Il Promotore si riserva di modificare, posticipare o annullare le date delle selezioni e finale. Alle Candidate sarà comunicata la decisione tramite posta elettronica e altri mezzi di comunicazione che la Direzione riterrà utile, In tal caso non provvederà a nessun rimborso, fatto eccezione per le collaborazioni che le concorrenti avranno portato a termine fino a quella data.
Art. 18 – Modifiche Regolamento
Il Promotore si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente Regolamento, aventi carattere organizzativo e funzionale, purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto.
Art. 1 – Organizzazione Concorso
Le fasi di selezione per essere ammesse al concorso nazionale «Miss “Un Volto Per L’Estate”» e per concorrere al titolo Nazionale sono Iscrizione, Selezioni Regionali e Finale Nazionale. La Candidata dovrà inviare la documentazione richiesta e/o presentarsi per un colloquio al fine di accertare i requisiti dichiarati nell’iscrizione; Il perfezionamento dell’iscrizione consentirà l’accesso alla Selezione Regionale e l’ultima fase sarà costituita dalla partecipazione alla Finale Nazionale per concorrere al titolo di «Miss “Un Volto Per L’Estate”».
Art. 2 – Scopi e obiettivi del Concorso
Il Concorso si pone come obiettivo di individuare candidate dotate di talento, volontà e personalità da inserire nella Finale Nazionale, promuoverne l’immagine e consentire loro importanti opportunità di lancio nel campo della moda, della pubblicità e dello spettacolo.
Art. 3 – Requisiti e modalità di partecipazione
L’iscrizione e la conseguente partecipazione al Concorso sono gratuite e subordinate all’accettazione del presente Regolamento. Possono iscriversi e partecipare tutte le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti: essere di cittadinanza Italiana, anche nata da genitori stranieri, ma comunque residente in Italia da almeno cinque anni consecutivi; essere di sesso femminile fin dalla nascita; avere una condotta moralmente irreprensibile, senza implicazioni in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune; non aver mai partecipato, neppure come figurante o comparsa, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso; non essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo o, in ogni caso, sconvenienti; non aver mai rilasciato pubbliche dichiarazioni di carattere sconveniente, o comunque non in linea con lo spirito di moralità proprio del Concorso Nazionale «Miss “Un Volto Per L’Estate”».
L’iscrizione al concorso avverrà tramite compilazione del form presente online sul sito www.missunvoltoperlestate.it nella sezione casting. Non possono essere allegate o presentate fotografie coperte da diritto di autore o in utilizzo da terze parti.
Le concorrenti convocate alle selezioni nazionali, che per qualsiasi motivo, fossero impossibilitate a partecipare, dovranno comunicarlo con tre giorni di anticipo, pena l’esclusione dal concorso.
Le spese per sostenere le prove dei casting sono a carico della concorrente e non potrà richiedere nessuna forma di rimborso.
Art. 4 – Selezioni Regionali
Le Candidate che hanno superato i casting, parteciperanno alle selezioni nella regione di residenza e riceveranno un rimborso spese per la giornata di partecipazione al concorso. Le Candidate residenti in altre regioni in cui non sono programmate le Selezioni Regionali, potranno partecipare alle selezioni organizzate in altre regioni. Il numero di partecipanti che passeranno il turno sarà valutato dalla Direzione del Concorso.
Art. 5 – Finale Nazionale
Alla Candidata finalista sarà riconosciuto un rimborso spese per il giorno del Concorso o la partecipazione a uno/due eventi tra shooting e/o sfilate remunerati organizzati dal Promotore, mentre dovrà provvedere a proprie spese al viaggio per raggiungere la sede della finale. La Candidata finalista nazionale s’impegna a partecipare alle attività (interviste, shooting, prove, ecc..) come da programma. La mancata partecipazione alle attività programmate o l’eventuale ritiro dal Concorso comporterà l’esclusione automatica. Dovrà lasciare con effetto immediato tutti gli spazi riservati al concorso, seguita dai suoi accompagnatori (familiari e altro); sarà tenuta, inoltre, al pagamento di tutte le spese sostenute dal promotore.
L’accesso al backstage e alle prove è riservato esclusivamente alle concorrenti, agli organizzatori, agli operatori e alle persone autorizzate. Nessuna persona, genitori compresi, può accedere all’area backstage, salvo il caso di malessere della concorrente di natura fisica o psicologica o autorizzazione del responsabile.
Art. 6 – Obblighi per la vincitrice
La concorrente che si aggiudicherà il titolo di “Miss Un Volto Per L’Estate”, assumerà l’obbligo di non partecipare ad altri concorsi di bellezza di rilevanza Nazionale e Internazionale fino al 23 settembre 2025. L’inadempienza comporterà la decadenza dal Titolo e l’annullamento di tutti i premi assegnati che dovranno essere rimborsati al Promotore. In più il Promotore e gli Sponsor potranno richiedere il risarcimento dei danni loro arrecati.
Art. 7 – Premi Prima Classificata
La vincitrice del titolo di «Miss “Un volto per L’estate 2024”» riceverà come premio la partecipazione agli eventi da programmare dopo la finale su tutto il territorio nazionale quali sfilate, servizi fotografici con il ruolo di Modella e/o Fotomodella e altri titoli accettati dalla stessa e riconosciuti dalla Giuria del Concorso e dagli Sponsor collegati. Inoltre il promotore valuterà di organizzare eventi internazionali. Le spese di viaggio, vitto e alloggio, a carico del Promotore, saranno utilizzabili solo ed esclusivamente per attività di promozione dell’immagine in eventi organizzati dallo stesso. Il numero degli eventi ai quali prenderà parte e la remunerazione saranno concordati con la diretta interessata. La vincitrice non potrà in nessun modo intraprendere iniziative personali in tal senso. Nel caso la vincitrice per qualsiasi motivo, fosse impossibilitata a partecipare alle manifestazioni già definite, queste non potranno essere rinnovate e/o recuperate. Gli spostamenti A/R con i vari mezzi di trasporto saranno decisi dal Promotore, così come le Location per vitto e alloggio. Gli accompagnatori (familiari) dovranno provvedere autonomamente a tutte le spese di viaggio A/R, vitto e alloggio per raggiungere le sedi degli eventi. Il Promotore si occuperà di gestire e organizzare tutte le attività. La vincitrice non potrà partecipare ad altri concorsi nazionali e internazionali. Le collaborazioni avranno un periodo di validità massima di 12 mesi. In ogni caso ogni rapporto si riterrà concluso alla data del 23 settembre 2025.
Art. 8 – Premi Seconda classificata
La seconda classificata alla Finale Nazionale riceverà come premio la promozione della propria immagine attraverso la partecipazione ad eventi in ambito regionale e/o nazionale, con la realizzazione di servizi fotografici e sfilate nel ruolo di Modelle e/o Fotomodelle e altri titoli accettati dalla stessa e riconosciuti dalla Giuria, del Concorso e dagli Sponsor collegati. Tutte le partecipazioni agli eventi saranno organizzati, gestiti e definiti dal Promotore. Le spese di viaggio, vitto e alloggio, a carico del Promotore, saranno utilizzabili solo ed esclusivamente per attività di promozione dell’immagine in eventi organizzati dallo stesso. La seconda classificata non potrà in nessun modo intraprendere iniziative personali in tal senso. Nel caso la seconda classificata per qualsiasi motivo, fosse impossibilitata a partecipare alle manifestazioni già definite, queste non potranno essere rinnovate e/o recuperate. Gli spostamenti A/R con i vari mezzi di trasporto saranno decisi dal Promotore, così come le Location per vitto e alloggio. Gli accompagnatori (familiari) dovranno provvedere autonomamente a tutte le spese di viaggio A/R, vitto e alloggio per raggiungere le sedi degli eventi. Il Promotore si occuperà di gestire e organizzare tutte le attività. Inoltre La seconda classificata potrà partecipare ad altri concorsi di bellezza nazionali e internazionali. Le collaborazioni avranno un periodo di validità massima di 12 mesi. In ogni caso ogni rapporto si riterrà concluso alla data del 23 settembre 2025.
Art. 9 – Termine premi e collaborazioni
La concorrente ammessa a partecipare alla Finale Nazionale riceverà un rimborso spese per la permanenza nei giorni del Concorso e avrà l’opportunità di aggiudicarsi premi in buoni acquisto, prodotti, fasce e concorrere al Titolo di «Miss “Un Volto Per L’Estate”». Le collaborazioni assegnate alla concorrente dal Promotore durante e dopo il Concorso avranno un periodo di validità massima di 12 mesi. In ogni caso termineranno alla data del 23 settembre 2025.
Art. 10 – Responsabilità della Concorrente
La Concorrente si impegna a rispettare il presente regolamento in ogni sua parte.
Si impegna a partecipare agli eventi che il Promotore organizzerà per la promozione della propria immagine a decorrere dal superamento delle Selezioni Regionali fino alla Finale Nazionale. La Concorrente dichiara di non avere nessun tipo di esclusiva con altre agenzie, concorsi di bellezza e rappresentanti nel mondo della moda e dello spettacolo, pertanto, s’impegna a non svolgere altre attività in concorrenza con le attività del concorso.
La Concorrente dichiara di non fare uso di stupefacenti.
Durante la partecipazione ai casting e le esibizioni e durante la presenza nei luoghi di lavoro non potrà assumere atteggiamenti e/o movenze in contrasto con le norme del buon costume e/o in violazione di norme di legge e/o dei diritti anche di terzi.
Durante il concorso e nelle collaborazioni a cui prenderà parte, inoltre, si impegna a non rilasciare nessun tipo dichiarazione, fare pubblicazioni di foto, video, testi e commenti che ledano il nome del Concorso, del Promotore, delle altre Concorrenti, degli Sponsor tutti e delle persone in generale presenti negli ambienti ove si svolgono le attività. Durante la partecipazione al Concorso, avrà rispetto delle altre Concorrenti, avrà cura della propria persona, rispetterà gli orari e gli impegni per tutta la durata della manifestazione.
Art. 11 – Esclusione dal concorso
È fatto divieto di iscrizione e partecipazione a tutte le fasi del concorso di candidate che abbiano sottoscritto un contratto di esclusiva con agenzie di moda sul territorio nazionale e internazionale. Che abbiano in corso esclusiva della propria immagine e altro a terze parti. Che abbiano fornito mediante la compilazione del modulo dati incompleti o non veritieri.
Il Promotore potrà escludere la Concorrente in qualsiasi fase della competizione e anche dopo la Finale con il ritiro di tutti i premi e titoli ricevuti. Saranno escluse le concorrenti che hanno posato per riviste porno o partecipato in film o pellicole equivalenti o assimilabili al porno ed all’erotismo. La direzione sospenderà la concorrente che ne sia stata coinvolta, ove costoro abbiano dichiarato il falso in sede di iscrizione.
Art. 12 – Permanenza dei requisiti
La Concorrente ammessa a partecipare alle Selezioni Regionali e che parteciperà alle varie attività per la promozione della propria immagine, promossa dal Promotore, si impegna a non modificare i dati dichiarati in fase di casting i quali non potranno mutare fino alla fine del concorso e protrarsi oltre in caso di assegnazione di titoli o premi, se non espressamente concordate con il promotore. Come per esempio il colore dei capelli, se al momento dei casting era castano, non potranno essere fatti biondi prima della finale. Varrà lo stesso per tatuaggi, ecc…
Art. 13 – Cessione di Immagini e Diritti
Con l’accettazione del presente Regolamento, la Concorrente cede per ogni effetto al Promotore e autorizza l’utilizzo a titolo gratuito, senza preavviso, del proprio nome, della propria voce e della propria immagine, senza limitazione alcuna e senza vincolo o restrizione, circa la sua diffusione mediante web, emittenti televisive e/o radiofoniche, giornali, riviste ed altri supporti sia sul territorio nazionale che internazionale.
Art. 14 – Trattamento dati e Privacy
Le candidate forniscono all’organizzazione piena autorizzazione al trattamento dei dati per la finalità del Concorso e di essere informate ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (Adeguamento del Codice in materia di protezione dei dati personali alle disposizioni del Regolamento UE 679/2016): che i dati personali forniti verranno trattati, con modalità sia manuali che informatizzate, per tutte le finalità inerenti alla mia partecipazione al Concorso nazionale «Miss “Un Volto Per L’Estate”» e la partecipazione ai casting, selezioni nazionali e eventuale finale, saranno oggetto di ripresa e diffusione televisiva e/o radiofonica e agli spettacoli connessi. Gli stessi dati potranno essere comunicati alle emittenti e professionisti collegati, che realizzeranno le riprese, foto e la diffusione che gli stessi dati con il mio consenso (revocabili in ogni momento) potranno essere comunicati agli Sponsor del Concorso.
Art. – 15 Giuria
La Giuria, tramite l’attribuzione di punteggi, valuterà, tra gli altri parametri, la bellezza e la presenza delle Candidate. La Giuria è obbligata a votare su appositi moduli forniti dalla Direzione del Concorso e firmati dal Direttore del Concorso.
I giurati saranno tenuti a firmare ogni singolo modulo di votazione. In caso di ex aequo, la Giuria si dovrà esprimere una seconda e ultima volta sulle Concorrenti coinvolte al fine di assegnare il punteggio più alto che consentirà alla Concorrente di vedersi assegnato il premio o accedere alla fase successiva come previsto dal programma della manifestazione. Lo spoglio delle schede e il conteggio dei punti assegnati, verrà effettuato alla presenza del Direttore del Concorso coadiuvato dalla Giuria. Dopo la manifestazione le schede saranno conservate per un periodo massimo di 12 mesi.
Art. 16 – Controversie tra le parti
In caso di qualunque controversia inerente l’esecuzione, interpretazione o risoluzione nascente tra la Candidata e l’Organizzazione, le parti convengono di tentare, prima di ogni iniziativa, la risoluzione bonaria attraverso una procedura di conciliazione amministrativa da un organismo tra quelli iscritti nel registro della Giustizia. In caso di successivo ricorso e procedura giudiziaria il foro competente è quello di S. Maria Capua Vetere ( CE)
Art- 17 – Modifiche e annullamento Concorso
Il Promotore si riserva di modificare, posticipare o annullare le date delle selezioni e finale. Alle Candidate sarà comunicata la decisione tramite posta elettronica e altri mezzi di comunicazione che la Direzione riterrà utile, In tal caso non provvederà a nessun rimborso, fatto eccezione per le collaborazioni che le concorrenti avranno portato a termine fino a quella data.
Art. 18 – Modifiche Regolamento
Il Promotore si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente Regolamento, aventi carattere organizzativo e funzionale, purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto.
Questo sito web utilizza cookies così da garantirti una migliore esperienza di navigazione possibile. Tali informazioni relative ai dati dei cookies vengono memorizzate all'interno del tuo browser per consentire l'utilizzo di funzionalità tecniche, ad esempio per riconoscere il tuo accesso al nostro sito web, aiutando il nostro team a capire quali sezioni del nostro sito trovi più interessanti di altre e migliorare in questo modo il servizio offerto.
Ogni utente potrà modificare in autonomia le impostazioni sui cookies abilitati, semplicemente navigando le schede poste sul lato destro di questa finestra.
Cookies Strettamente Necessari dovrà necessariamente essere abilitato per permetterci di salvare le tue preferenze riguardo le impostazioni sull'utilizzo dei cookies.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Questo significa che ogni volta che visiterai il nostro sito web dovrai abilitare o disabilitare i cookies, come se fosse la prima volta.
Questo sito web utilizza i servizi di Google Analytics e Google Maps per raccogliere informazioni anonime sul numero di visitatori, sulla loro navigazione all'interno del sito stesso e sulla loro posizione geografica per fornire funzionalità avanzate.
Mantenendo questo cookie attivo, ci aiuterete a migliorare il nostro servizio così da offrirvi un'esperienza migliorata.
La disattivazione di queste funzionalità, non vi permetterà di visualizzare il sito in maniera ottimale.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!